Blog
Catene per finitrici stradali: ecco quali scegliere
Impiego delle catene per finitrici stradali: quando servono?
State cercando delle informazioni sulle Catene per Finitrici Stradali? Questa tipologia di catene sono utilizzate nelle macchine per la pavimentazione stradale. In poche parole, il loro principale uso è rivolto a trasportare l’asfalto dalla tramoggia fino al ferro da stiro.
Il fondatore di Catene-Negri, Carlo Negri, ha dato un contributo essenziale alla realizzazione di queste catene. Le ha progettate e realizzate in base agli standard normativi di sicurezza. Offrono dei vantaggi sicuri, sono state progettate per durare nel tempo e garantiscono un lavoro perfetto.
Le catene – e questo vale per ogni tipologia – hanno un compito piuttosto arduo: devono essere in grado di trasportare, trainare e sollevare dei materiali molto pesanti. Se ci fermiamo a pensare ai materiali di alcuni settori, come quelli industriali, abbiamo subito ben chiaro che ogni catena deve essere realizzata con un materiale molto resistente.
Nello specifico, le catane per finitrici stradali trasportano dei materiali abbastanza pesanti. Ne consegue che la forte usura potrebbe deteriorare una catena scarsa e impedirvi di terminare il lavoro entro il tempo stabilito.
Catene-Negri si prefigge di realizzare una catena perfetta sotto ogni aspetto. Crediamo che la durata di una catena debba essere in linea con l’acquisto: la qualità e la resistenza sono due degli aggettivi con cui sono presentate le nostre catene.
Tutto ciò che c’è da sapere su questa tipologia di catene
Abbiamo fatto questa premessa per spiegarvi che, nella realizzazione delle catene, ci serviamo di acciaiai scelti e adeguati all’utilizzo, di altissima qualità. Tutti i nostri materiali vengono opportunatamente trattati termicamente per garantire una resistenza maggiore alla trazione e all’usura.
Qual è la nostra disponibilità in magazzino? Possiamo fornirvi delle catene di ricambio per quasi tutte le marche più conosciute di finitrici stradali. Vi consigliamo di farci sapere qual è la catena in questione e noi vi forniremo il ricambio.
C’è un altro discorso che vorremmo approfondire e che ci sta molto a cuore. Tutte le nostre catene, nessuna esclusa, sono vendute con l’apposito certificato di sicurezza. Consideriamo la protezione sul lavoro molto importante e cerchiamo di offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di acquisto possibile.
Per questo motivo, specifichiamo sempre che il certificato di sicurezza sarà consegnato al momento della vendita delle catene.
Come sempre, per qualsiasi dubbio o ulteriore informazione, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o a inviarci una e-mail. Sarà nostra premura rispondervi nel minor tempo possibile.