Blog
Catene per trasportatori pesanti: quali scegliere?
Catene per trasportatori pesanti: ecco le migliori su Catene-Negri
Noi di Catene-Negri abbiamo deciso di parlarvi di tutte le catene sul nostro catalogo che vi permetteranno di trasportare del materiale pesante. In base al trasporto di materiale, vi abbiamo suddiviso le catene, per settore di appartenenza e applicazione.
Di seguito potrete scoprire le nostre catene, i tempi di realizzazione, il settore di applicazione e i materiali con cui sono state prodotte. Per ogni dubbio o informazione, o se avete bisogno di un prodotto particolare, non esitate a contattarci.
Catene Aeree Multiplan
Queste catene biplanari sono ottime per il trasporto di carichi appesi. Lo scorrimento avviene tramite dei cuscinetti a pieno riempimento. Di conseguenza, si avrà un basso coefficiente di attrito. Tutti i materiali di queste catene sono di altissima qualità, proprio perché dovranno trasportare dei materiali pesanti. Noi di Catene-Negri mettiamo la qualità al primo posto, per servire al meglio i nostri clienti.
Catene a maglie scomponibili tipo Morris
Ogni componente di questa catena è in acciaio forgiato. Ne consegue che hanno un’elevata resistenza e sono perfetta per il trasporto di carichi pesanti. Tuttavia, le abbiamo realizzate in modo che funzionino al meglio e che possiate montarle o smontarle con semplicità. Sono utilizzate nei trasportatori aerei, soprattutto quando il carico da trasportare è ingombrante e pesante. Non presentano alcun problema sul lungo percorso. L’acquisto è rivolto alle fonderie, alle industrie minerarie o siderurgiche.
Catene a rulli triple per trasporto ad accumulo
Le catene a rulli triple sono realizzate per il trasporto di materiali pesanti. Con l’utilizzo di una cena tripla potrete avere una portata maggiore rispetto all’utilizzo di una catena semplice. Il rullo centrale potrà avere un diametro maggiore: di conseguenza, riuscirà a sopportare meglio il peso del materiale.
Catene per trasporto casse e catene con piattello superiore
Vi occorrono delle catene per trasportare delle casse con carichi pesanti? Non temete: le abbiamo prodotte anche per questo scopo. Principalmente potrete utilizzarle per il trasporto a strisciamento di carichi concentrati in un ambiente corrosivo. Si possono impiegare anche per il trasporto curvilineo.
Per il trasporto di laterizi o di mattoni, invece, vi rimandiamo all’acquisto delle catene con piattello superiore. Grazie al piattello, potrete avere un piano di appoggio migliore per trasportare il materiale. Infine, offre anche da protezione alla polvere e alla sporcizia della catena. È stata pensata e progettata per durare a lungo, per essere efficiente e per garantire la pulizia.