Blog
Catene per l’industria del packaging e per l’industria cartotecnica
La produzione di imballaggi in cartone è uno dei contesti più comuni in cui vengono impiegate le catene industriali, considerando la complessità delle linee di lavorazione per questo tipo di prodotto.
Gli impianti predisposti alla lavorazione del cartone e alla produzione di materiali da imballaggio sono dotati di catene industriali e di relativi accessori progettati per essere in grado di sopportare questo tipo di processo produttivo, considerando che gli ambienti in cui si utilizzano materie prime come il cartone, la carta e il legno comportano situazioni particolarmente sfavorevoli: non solo i carichi spesso molto elevati ma anche la presenza di polvere e detriti che, nel corso del tempo, tendono a corrodere gli ingranaggi.
Con un’attività iniziata nel 1944 come studio di progettazione e consulenza nella realizzazione di impianti di trasmissione di potenza e trasporto, Catene Negri rappresenta oggi un vero punto di riferimento nella realizzazione di catene speciali, anche su progetto specifico, e nella fornitura di ogni tipo di catene standard.
La nostra azienda ha ottenuto la certificazione di qualità in base agli standard ISO 9001 e distribuisce sul mercato una vasta gamma di catene destinate all’industria produttiva, sia con il proprio marchio NGR, sia con il prestigioso marchio Diamond Chain, uno dei più noti e importanti nel contesto delle catene a rulli di trasmissione.
Catene a perni sporgenti per l’industria del packaging
Le nostre catene a perni sporgenti sono impiegate generalmente nell’industria cartotecnica, nella produzione di imballaggi e nella lavorazione del legno.
Per la realizzazione di queste catene possiamo seguire le indicazioni del cliente e personalizzare il prodotto in base alla destinazione di utilizzo. I perni vengono montati sulle catene con il numero di passi richiesti dal cliente stesso, con la garanzia della massima precisione e di una consegna estremamente rapida.
Siamo a disposizione per fornire informazioni sulla varietà di catene destinate all’industria cartotecnica, alla produzione di imballaggi e alla lavorazione e al taglio del legno, offrendo la possibilità di richiedere un prodotto personalizzato e creato su misura.
Oltre alle catene per impianti di trasporto possiamo realizzare catene per sistemi di sollevamento e catene fleyer per carrelli elevatori, ascensori, piattaforme aeree e impianti industriali in cui sia necessaria la presenza di un impianto di sollevamento.
4