Blog
Catene per macchine termoformatrici: ideali per il trasporto di film in polietilene, fogli e carte
Catene per macchine termoforatrici: cosa c’è da sapere?
L’impiego delle catene a pinzette è importante nel trasporto di film nelle macchine di termoforatura. Le piastre delle catene vengono indurite per offrire una migliore resistenza all’usura. Inoltre, in questo modo si offre una precisa tolleranza sulla lunghezza: potrete posizionare al meglio il vostro film platico.
Ogni catena per macchina termoforatrice è lubrificata correttamente. La realizzazione delle catene speciali passo 1/2” x 5/16” è seguita in ogni aspetto. Servono per trasportare il film in polietilene, al fine di produrre delle vaschette o dei contenitori in plastica semi rigida.
Questi contenitori serviranno in seguito a uso alimentare o nel settore dei confezionamenti di ogni genere. Qual è il tipo di molla delle nostre catene? Dipende dalle esigenze dei clienti.
Ognuno di noi ha delle diverse richieste: le nostre catene a pinzette con molle sono disponibili nei modelli da 50, da 75 o da 100N.
Qual è il tempo previsto di consegna? Dal momento del vostro ordine, vi consegneremo le catene richieste entro 10 o 15 giorni lavorativi.
Le nostre catene: dettagli, caratteristiche e vantaggi
Queste catene sono molto importanti nel settore alimentare. Per quanto riguarda la realizzazione e la produzione delle nostre catene, siamo sempre molto attenti a scegliere la qualità dei materiali per garantire una resistenza all’usura maggiore.
Possiamo, comunque, consigliarvi sulla manutenzione di ogni catena che vendiamo. Come per ogni prodotto o macchinario, la manutenzione è un aspetto fondamentale per garantire una maggiore resistenza alla catena. Essendo impiegate giornalmente, per parecchie ore, le catene tendono a usurarsi dopo qualche anno dall’utilizzo, soprattutto se non si effettua alcuna manutenzione.
È il motivo per cui scegliamo dei materiali di alta qualità, per dare modo ai clienti di avere un prodotto perfetto sotto ogni aspetto. Oltre alla qualità dei materiali, ci preme anche specificare la loro certificazione di sicurezza.
La nostra azienda è stata fondata dall’Ingegnere Carlo Negri, che si occupa della parte tecnica delle catene: realizzazione, produzione, scelta dei materiali e impiego. Tutti questi passaggi sono fondamentali per la creazione delle catene per macchine foratrici, ma non solo.
Ogni catena ha bisogno di essere testata per un lungo periodo prima di essere messa in vendita, per osservare il suo utilizzo nel tempo e l’alta resistenza alla tensione.
Per ogni informazione, richiesta o dubbio, vi invitiamo a contattarci all’apposita e-mail o indirizzo telefonico. Se volete fare un ordine speciale, telefonateci.